Questo periodo di emergenza COVID-19 ci ha fatto rivalutare l’importanza delle relazioni umane.

Le comunicazioni digitali ci hanno aiutato oggi e saranno il futuro ma non sono una soluzione alternativa alla “socialità fisica”. La nostalgia del contatto, dello struscio durante le passeggiate nelle vie dello shopping, nei centri commerciali è diventata persino commovente. A questo si aggiunge il disperato bisogno del ritorno alle origini dello shopping e dell’esperienza sensoriale nel frequentare il punto vendita.

Il timore della trasformazione in una vendita esclusivamente on-line si è sopito; si rafforza l’idea che entrambi i canali (analogico e virtuale) conviveranno per anni. Entrambi si evolveranno e mescoleranno per colmare le distanze reciproche: il digitale cercherà sempre più di avvicinarsi al mondo fisico (tattile, sensoriale…) mentre il negozio fisico si proietterà maggiormente sul digitale ed esperienziale.

Rimane la paura del contagio?

Oggi più che mai c’è la necessità di “rassicurare” il cliente e l’intero staff di vendita.

Mascherine, guanti, barriere, percorsi delimitati e disinfettanti sono oggi la necessità e la norma. Purtroppo, a livello commerciale, tutto questo allontana il cliente dal prodotto e non è certo un bene!

C’è un metodo più semplice, non invasivo che avvicina, in sicurezza, il cliente al prodotto: la sanificazione battericida a raggi UV-C.

Appositamente “schermata” per evitare che la luce irradi occhi e pelle degli avventori, disinfetta al 99,9% la zona e il prodotto interessati in modo sicuro per l’ambiente e senza che l’ottico debba, ogni qualvolta il cliente tocchi l’occhiale, sanificare a mezzo di prodotti chimici inquinanti.

Animo, non perdiamo ottimismo!

Questa pandemia è stata una grossa opportunità per stimolare il “pensiero laterale” che contraddistingue il popolo italiano.

Per filosofia e genesi aziendale, Equipe Project non è mai rimasta ancorata ai vecchi schemi dell’interior design ma si è ogni volta adeguata al mutevole mercato orientando sempre il Centro Ottico al marketing.

I nostri architetti e designers ridisegnano in modo innovativo il tuo punto vendita proponendo nuove esperienze di acquisto attraverso un giusto equilibrio tra analogico e digitale. La tua location diventa un teatro esperienziale con soluzioni rassicuranti per tutti, esaltando servizio e professionalità, il tutto condito da un insostituibile rapporto umano.

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