Rinnovare il punto vendita si rivela essere una scelta strategica e vantaggiosa per molti motivi. Un’atmosfera fresca e moderna può attirare nuovi clienti, offrendo loro un’esperienza d’acquisto migliore e quindi aumentando le possibilità di vendita.
Ecco, pertanto, una serie di valide ragioni per farlo:
- La stasi di un esercizio commerciale è da attribuire, in buona misura, all’obsolescenza del punto vendita e dell’immagine.
- L’immagine “sciatta”, comunque datata, svalorizza la merce e produce disagio all’utenza, favorendone la migrazione verso quella concorrenza capace di intercettare le esigenze da soddisfare.
- La clientela, pure in presenza del “prodotto giusto”, fiuta e percepisce in negativo look ed atmosfera fuori dal tempo.
- I sondaggi chiariscono che l’utenza ricerca il soddisfacimento del desiderio d’acquisto in ambiente che susciti emozioni, offra confort e adeguati livelli di servizio e comunicazione.
- Il negoziante tradizionalista e conservatore stenta ad adeguare il proprio esercizio alle dinamiche del mercato ed alla opportunità di crescita che propone.
- Il rinnovo dell’immagine di un punto vendita si verifica, statisticamente, ogni 7 anni.
- Il ristagno delle vendite si fronteggia da imprenditori, con l’analisi delle cause, la strategia di recupero e l’aiuto di un serio arredatore professionista: definizione della “giusta” immagine, revisione della politica merceologica, nuovo orientamento al servizio, attenzione alla psicologia del cliente ed all’evoluzione delle nuove esigenze e del costume.
- Un buon progetto di arredo ad immagine coordinata, preceduto da una attenta analisi, eleva l’immagine, cattura nuova clientela, favorisce il decollo delle vendite ed il rientro rapido dell’investimento, incrementa i profitti.
- Un vero progetto di arredo è tale da armonizzare economicità, identità, qualità, design, sequenzialità dinamica nel layout, efficienza gestionale, enfatizzando il prodotto esposto e suscitando emozioni e consensi.
EQUIPE PROJECT si propone quale arredatore affidabile, offrendo una trentennale, lusinghiera esperienza, maturata nei mercati europei più esigenti.
Seguiamo il cliente attraverso tutte le fasi:
- CONSULENZA: analisi del mercato, del bacino di utenza e delle esigenze del committente.
- CONCEPT: ideazione della formula unica, originale e personalizzata, in grado di soddisfare e comunicare al meglio.
- PROGETTO: trasformare l’idea in un progetto, con l’ausilio della tecnologia avanzata 2D e 3D e conseguente ingegnerizzazione dei manufatti d’arredo.
- PRODUZIONE: professionalità, esperienza e rigore nella cernita delle materie prime e del processo produttivo. Impiego di impianti a tecnologia avanzata per garantire qualità, durata, funzionalità ed economicità. Sempre nel rispetto delle tempistiche.
- CANTIERE: squadre di montatori, tecnici ed impiantisti professionisti. Inclusa documentazione (POS, permessi, normative …). Le nostre squadre e piattaforme logistiche soddisfano la copertura di tutto il territorio nazionale (isole incluse).
- ASSISTENZA: architetti e tecnici per ogni esigenza pre/post vendita.
Collaboriamo con marchi noti del settore retail, realizzando spazi di vendita che mirano al futuro, con uno sguardo attento alle anticipazioni del mercato. Lo specifico know-how legato all’esperienza maturata, l’orientamento dinamico al mercato e la progettualità non limitata da condizionamenti produttivi sono il valore aggiunto che ci permette di soddisfare il gusto e le esigenze economiche di ogni nostro cliente.