Rinnovare il punto vendita si rivela essere una scelta strategica e vantaggiosa per molti motivi. Un’atmosfera fresca e moderna può attirare nuovi clienti, offrendo loro un’esperienza d’acquisto migliore e quindi aumentando le possibilità di vendita.

Ecco, pertanto, una serie di valide ragioni per farlo:

  • La stasi di un esercizio commerciale è da attribuire, in buona misura, all’obsolescenza del punto vendita e dell’immagine.
  • L’immagine “sciatta”, comunque datata, svalorizza la merce e produce disagio all’utenza, favorendone la migrazione verso quella concorrenza capace di intercettare le esigenze da soddisfare.
  • La clientela, pure in presenza del “prodotto giusto”, fiuta e percepisce in negativo look ed atmosfera fuori dal tempo.
  • I sondaggi chiariscono che l’utenza ricerca il soddisfacimento del desiderio d’acquisto in ambiente che susciti emozioni, offra confort e adeguati livelli di servizio e comunicazione.
  • Il negoziante tradizionalista e conservatore stenta ad adeguare il proprio esercizio alle dinamiche del mercato ed alla opportunità di crescita che propone.
  • Il rinnovo dell’immagine di un punto vendita si verifica, statisticamente, ogni 7 anni.
  • Il ristagno delle vendite si fronteggia da imprenditori, con l’analisi delle cause, la strategia di recupero e l’aiuto di un serio arredatore professionista: definizione della “giusta” immagine, revisione della politica merceologica, nuovo orientamento al servizio, attenzione alla psicologia del cliente ed all’evoluzione delle nuove esigenze e del costume.
  • Un buon progetto di arredo ad immagine coordinata, preceduto da una attenta analisi, eleva l’immaginecattura nuova clientelafavorisce il decollo delle vendite ed il rientro rapido dell’investimento, incrementa i profitti.
  • Un vero progetto di arredo è tale da armonizzare economicità, identitàqualitàdesign, sequenzialità dinamica nel layout, efficienza gestionale, enfatizzando il prodotto esposto e suscitando emozioni e consensi.

EQUIPE PROJECT si propone quale arredatore affidabile, offrendo una trentennale, lusinghiera esperienza, maturata nei mercati europei più esigenti.

Seguiamo il cliente attraverso tutte le fasi:

  • CONSULENZA: analisi del mercato, del bacino di utenza e delle esigenze del committente.
  • CONCEPT: ideazione della formula unica, originale e personalizzata, in grado di soddisfare e comunicare al meglio.
  • PROGETTO: trasformare l’idea in un progetto, con l’ausilio della tecnologia avanzata 2D e 3D e conseguente ingegnerizzazione dei manufatti d’arredo.
  • PRODUZIONE: professionalità, esperienza e rigore nella cernita delle materie prime e del processo produttivo. Impiego di impianti a tecnologia avanzata per garantire qualità, durata, funzionalità ed economicità. Sempre nel rispetto delle tempistiche.
  • CANTIERE: squadre di montatori, tecnici ed impiantisti professionisti. Inclusa documentazione (POS, permessi, normative …). Le nostre squadre e piattaforme logistiche soddisfano la copertura di tutto il territorio nazionale (isole incluse).
  • ASSISTENZA: architetti e tecnici per ogni esigenza pre/post vendita.